Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

img 4500 FCA ha presentato il pirano industriale 2018 - 2022. Investimenti per 45 miliardi di euro, 9 dei quali destinati all’elettrificazione.
Viene confermata la decisione di abbandonare le unità a gasolio Jeep in Europa dal 2022 e, oltre alle novità sul lancio di nuovi modell di veicoli, la presenza di nuovi sistemi di guida autonoma Livello 2 e 3 a partire dal 2021, una variante a propulsione ibrida plug-in per tutti i modelli della linea Jeep entro il 2022, e – più a lungo termine – lo sviluppo di quattro declinazioni ad alimentazione 100% elettrica. 
Fiat in europa si concentrerà in special modo su 500 e Panda. Di Fiat 500 viene anticipata una variante elettrica. La futura 500 elettrica, che potrebbe portare in dote una nuova connotazione estetica, finalizzata, a un impiego prevalentemente “cittadino”,  si affiancherà a una versione equipaggiata con motore termico, ma alimentata mild hybrid, alla quale si aggiungerà una “Giardiniera”, station wagon di taglia “small”.
Anche Alfa Romeo abbandonarà la motorizzazione diesel a partire dal 2022. I modelli che completeranno la futura linea del Biscione avranno varianti ibride, E-Boost (ovvero mild hybrid) e ibride plug-in, ad autonomia nell’ordine di 50 km in modalità “zero emission”.

Automechanica frank 2018 1Dall'11 al 15 settembre si svolgerà a Francoforte l'edizione 2018 Automechanika, la fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per l'industria automotive. A partire dall'edizione 2018 Automechanika ospiterà REIFEN nel nuovo padiglione 12, che verrà inaugurato proprio per l'occasione; area dedicata al mondo dello pneumatico.Un'ulteriore novità ad Automechanika sarà il settore Classic Cars: Automechanika Frankfurt affronta il tema delle auto d'epoca dalla prospettiva B2B. Le auto che catturano l'immaginazione, sono ambasciatori del marchio o significano patrimonio culturale: le macchine classiche godono di grande popolarità e sono un mercato che vale miliardi.
I settori merceologici interessati sono:
  • Parts & Components
  • Electronics & Systems
  • Repair & Maintenance
  • Accessories & Customizing
  • Car Wash, Care & Reconditioning
  • Dealer & Workshop Management
  • Alternative Drive & Digital Solutions (Tomorrow's Service & Mobility)