Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

Tecnocolor s.r.l. di Castenedolo (BS) intende sempre più essere di supporto "intelligente" alla parte più sensibile ed evoluta della propria Clientela e, in questa logica, sempre più assiduamente si organizzano e si dovranno organizzare in futuro incontri InfoFormativi.
L'evento svoltosi lo scorso 13 ottobre, ha visto partecipi una selezione di carrozzieri clienti del colorificio che hanno assistito alla spiegazione del processo di mediazione, che dal marzo di quest'anno è ormai obbligatoriamente propedeutico, prima di affrrontare un eventuale giudizio di fronte al giudice ordinario. L'occasione ha consentito anche di fare un quadro generale sulla stato di crisi del settore ed effettuare un sano e cordiale scambio di vedute.



Autoinforma

Dovevamo aspettare qualche mese per renderci conto del comportamento dei contendenti (danneggiati, carrozzieri, assicurazioni) nella mediazione obbligatoria nei casi di controversie in tema di risarcimenti da RCA. Come qualcuno aveva preannunciato, le Compagnie di assicurazione hanno praticamente disatteso l'istituto della mediazione per risolvere i casi controversi.
Leggi tutto...

l'8 maggio, alle ore 21,00, presso la sala riunioni CNA di Torino, Via Millio 26, Autoinforma, parlerà di mediazione ai carrozzieri.
Al fine di illustrare questa nuova modalità per il nostro ordinamento giuridico, la CNA Torino sempre sensibile alla formazione e informazione dei propri associati, organizza un seminario di approfondimento nel quale verrà spiegato passo dopo passo il funzionamento di questo procedimento, ivi compresi costi, tempi e vantaggi per le imprese.

L'argomento sarà trattato da Valter Zuliani, Consulente della società Autoinforma.

16 Aprile 2012 ore 20:45
SALA C - PALAZZO EUROPA - VIA EMILIA OVEST 101 - MODENA
LA MEDIAZIONE OBBLIGATORIA NEL RISARCIMENTO DA INCIDENTE STRADALE
Il 21 marzo 2012 è entrato in vigore quanto previsto dall'articolo 60 della legge 19 giugno 2009, n. 69, in materia di mediazione e di conciliazione delle controversie civili e commerciali; tra queste rientrano quelle derivanti da incidenti stradali.
In pratica in caso di controversia con clienti e soprattutto con le compagnie Assicurative per le carrozzerie, prima di adire alle vie legali, diventa obbligatorio esperire un tentativo di mediazione.
Al fine di illustrare questa nuova modalità per il nostro ordinamento giuridico, le scriventi Associazioni organizzano un seminario di approfondimento nel quale verrà spiegato passo dopo passo il funzionamento di questo procedimento, ivi compresi costi, tempi e vantaggi per le imprese.

L'argomento sarà trattato da Valter Zuliani, Consulente della società Autoinforma specializzata nel settore Automotive.

Ancora un incontro, sotto il marchio CINQUESTELLE, organizzato a Genova sabato 31 marzo presso l'Hotel Plus Genova S.Biagio.

Relatore dell'incontro è Zuliani Valter Giorgio di Autoinforma che porterà l'ormai collaudato seminario sulla mediazione orientato alla risoluzione delle problematiche dei carrozzieri.

L'incontro è completamente GRATUITO, Siete tutti benvenuti: Carrozzieri e non....

E' gradita la conferma.

Sabato 17 marzo si è svolto a Cagliari presso Podda Pronto Vernici l'incontro dei carrozzieri sardi che si riconoscono nel marchio "CINQUESTELLE" (Formazione, attrezzatura, gestione), per seguire le indicazioni operative di Zuliani Valter Giorgio (Autoinforma) sulla mediazione.
Quali sono le procedure, le regole, le migliori strategie per affrontare questa procedura che è obbligatoria prima di procedere all'eventuale giudizio di fronte al giudice ordinario.
Leggi tutto...

L'ANIA, quale associazione di categoria, ha il compito di trovare soluzioni comuni ai problemi di carattere generale per i propri aderenti. Nel caso della mediazione e in particolare per le problematiche connesse alla parte relativa ai risarcimenti conseguenti gli incidenti stradali per cui la procedura è obbligatoria, l'ANIA, [...]
Leggi tutto...

I cambiamenti degli ultimi anni, per quello che riguarda il risarcimento dei danni da incidenti stradali e le conseguenti ripercussioni sul mondo dell'autoriparazione, hanno modificato quello che era un rapporto tra le parti codificato. Tale sistema ha ingenerato sempre più motivi di contrasto e maggiori necessità di ricorre alla giustizia ordinaria con tutte le ripercussioni negative che ciò comporta. [...]
Leggi tutto...