Login
Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

CarglassA quasi un anno dall’acquisizione di Eurocar Point (Eurocar Point srl ed Euroglass Service srl), Carglass aggiunge oggi un nuovo tassello nel percorso, intrapreso lo scorso mese di luglio con l’entrata nel mercato della Carrozzeria, che porterà il brand del Gruppo Belron ad offrire, ai propri clienti e agli operatori professionali, una gamma di servizi per l’auto più ampia e di ancora maggiore valore. [...]
Leggi tutto...

scoccaUno degli obiettivi per chi accinge al restauro di un veicolo “datato” è quello di combattere la corrosione presente e prevenire quella futura. L'idea è apparentemente semplice: trovare la ruggine, rimuoverla, e assicurarsi che non si ripresenti, ma per fare ciò e rispettare l’originalità del veicolo non è una cosa facile. [...]
Leggi tutto...

cortesiaL’auto di cortesia è un servizio gradito dal cliente, ma può riservare amare sorprese per l’autoriparatore.

DOMANDA: Auto sostitutiva di proprietà della carrozzeria o di una concessionaria e fornita a titolo gratuito al cliente: come si procede in caso di danni provocati alla stessa da parte del cliente?

RISPOSTA: La risposta è alquanto articolata in funzione della causa del danneggiamento, del tipo di garanzia assicurativa prestata, dal tipo di contratto sottoscritto dal cliente e, nel caso di danno da circolazione, se vi è colpa totale, parziale o assente del cliente nella produzione dell’evento. [...]
Leggi tutto...

CapacitaI cambiamenti in atto nel mondo dell’autoriparazione, hanno portato le carrozzerie a modificare il loro approccio nei confronti dell’utenza, mediante la formazione di centri di riparazione multiservice o semplicemente allargando l’offerta dei servizi. Lo studio della capacità riparativa è pertanto un argomento che sta assumendo sempre più importanza per l'analisi della gestione economica di un centro di riparazione. [...]
Leggi tutto...

CarglassBest Of Belron®, la competizione internazionale, giunta alla sua decima edizione, che premia ogni due anni il miglior tecnico di riparazione e sostituzione dei cristalli auto al mondo, si prepara a partire con una fitta agenda di appuntamenti e conferenze sulle innovazioni che riguardano il mondo dell’auto, dalla guida autonoma al cambiamento delle attitudini dei consumatori, che si terranno parallelamente alla gara. [...]
Leggi tutto...

valentino2018L’edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino più internazionale, dinamica e diffusa di tutte è quella che si è conclusa domenica sera. I dati raccontano di oltre 2000 supercar che nei 5 giorni di manifestazione hanno colorato le piazze e le strade di Torino, con un coinvolgimento totale da parte della città che ha accolto con entusiasmo la 4ª edizione della festa italiana dell’automobile.
Forte delle oltre 600.000 persone che hanno partecipato alla 4ª edizione di Parco Valentino, la manifestazione sta già pensando al futuro, dichiarando che tornerà dal 19 al 23 giugno 2019. Uno slittamento di due settimane che attende la chiusura delle scuole e vuole così agevolare l’arrivo delle famiglie da tutta Italia, confermando la volontà di mantenere gratuito l’ingresso al pubblico e l’orario prolungato fino alle 24.
Grande successo infatti dell’edizione by night di Parco Valentino: nella serata di sabato è stata decisa un’apertura straordinaria oltre la mezzanotte, per accontentare le migliaia di visitatori che ancora assiepavano i viali per ammirare le oltre 100 automobili presentate dai 44 brand presenti, un altro dei motivi per cui la formula di Parco Valentino riscuote tanto successo tra le case automobilistiche, gli addetti ai lavori e il pubblico.

img 4500FCA ha presentato il pirano industriale 2018 - 2022. Investimenti per 45 miliardi di euro, 9 dei quali destinati all’elettrificazione.
Viene confermata la decisione di abbandonare le unità a gasolio Jeep in Europa dal 2022 e, oltre alle novità sul lancio di nuovi modell di veicoli, la presenza di nuovi sistemi di guida autonoma Livello 2 e 3 a partire dal 2021, una variante a propulsione ibrida plug-in per tutti i modelli della linea Jeep entro il 2022, e – più a lungo termine – lo sviluppo di quattro declinazioni ad alimentazione 100% elettrica. 
Fiat in europa si concentrerà in special modo su 500 e Panda. Di Fiat 500 viene anticipata una variante elettrica. La futura 500 elettrica, che potrebbe portare in dote una nuova connotazione estetica, finalizzata, a un impiego prevalentemente “cittadino”,  si affiancherà a una versione equipaggiata con motore termico, ma alimentata mild hybrid, alla quale si aggiungerà una “Giardiniera”, station wagon di taglia “small”.
Anche Alfa Romeo abbandonarà la motorizzazione diesel a partire dal 2022. I modelli che completeranno la futura linea del Biscione avranno varianti ibride, E-Boost (ovvero mild hybrid) e ibride plug-in, ad autonomia nell’ordine di 50 km in modalità “zero emission”.