Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

ministeroIl 2 marzo si è svolta una tavola rotonda tra consumatori, assicuratori e autoriparatori presso il Ministero dello Sviluppo economico a Roma.
Sei mesi dopo l’entrata in vigore della Legge di Concorrenza, le associazioni Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Codici, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino, con l’adesione di Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Udicon hanno dato inizio presso il Ministero dello Sviluppo economico a una tavola rotonda per discutere delle problematiche e dei principali argomenti che compongono la norma stessa, per definire le linee guida finalizzate a determinare gli strumenti, le procedure, le soluzioni realizzative e gli ulteriori parametri tecnici per l’effettuazione delle riparazioni a regola d’arte da parte delle imprese di autoriparazione abilitate ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n 122 sulla base di criteri oggettivi e riscontrabili. L’iniziativa ha riscontrato l’apprezzamento dell’Ivass che ha partecipato con interesse alla tavola rotonda.

posteL’amministratore delegato Matteo Del Fante ha illustrato il piano industriale di Poste Italiane, che permetterà al gruppo di investire sull’RC Auto.
Attraverso il piano industriale “Deliver 2022” Poste Italiane investirà su uno specifico progetto assicurativo riguardante il ramo danni, e soprattutto, l’ambito dell’RC Auto. Questa decisione rientra nella volontà di supportare una strategia di potenziamento dell’intera divisione assicurativa. Il comparto danni rappresenta un settore chiave per “Deliver 2022”, in quanto beneficerà delle macro tendenze e della bassa penetrazione attuale nella popolazione italiana. L’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante ha dichiarato: “Bisogna dare tempo al tempo, per individuare il momento più opportuno per l’ingresso nel mercato Rc Auto. L’intenzione è di completare la gamma di prodotti offerti incluso il ramo auto e altri prodotti non vita e l’avvio del nuovo business avverrà in un modo molto graduale, comunque entro il 2022”. L’obiettivo dichiarato sarà di arrivare alla distribuzione di oltre 2 milioni di polizze l’anno.

fca fiat chrysler logoAl pari di altre case automobilistiche che hanno già programmato questa risoluzione, anche FCA dal 2022 non produrrà più veicoli passeggerti con motorizzazioni alimentate da gasolio. Il motivo di questa decisione è da attribuire al crollo della domanda, e ai costi crescenti per rendere la tecnologia in linea con gli standard delle emissioni. Infatti l'industria stima che i costi saliranno del 20% per lo sviluppo di tecnologie in grado di rispettare i sempre più stringenti target sulle emissioni. Il tutto accompagnato dall'inesorabile avanzata delle auto elettriche, sempre meno care, sia in produzione che al cliente.

WhatsApp Business 750x422La versione aziendale della più famosa applicazione del mondo da qualche giorno diventa anche Business, permettendo alle aziende e ai professionisti di velocizzare la comunicazione con i clienti. La versione aziendale consentirà loro di rispondere facilmente alle richieste dei clienti, separare i messaggi personali da quelli di lavoro e avere una presenza ufficiale sulla piattaforma con un profilo verificato. (segue)
Leggi tutto: WhatsApp Business

PECCon la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 16 gennaio, del decreto del Ministero dell'Interno del 18 dicembre 2017, è diventata infatti operativa la modifica che impone la notifica delle sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada prioritariamente in via telematica tramite posta elettronica certificata (PEC). (segue)
Leggi tutto: Multe notificate via PEC