Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

Maria Bianca FarinaL’Assemblea di ANIA, Associazione Nazionale fra le Imprese di Assicurazione, riunita oggi a Milano ha eletto per acclamazione la dott.ssa Maria Bianca Farina nuovo Presidente di ANIA al posto di Aldo Minucci.
La dottoressa Farina è l’attuale amministratore delegato di Poste Vita e Poste Assicura e  già  Vice  Presidente  di  ANIA.  Ha  dedicato  la  sua  carriera  professionale  quasi interamente  al  settore  assicurativo  e  finanziario  nel  quale  ha  ricoperto  incarichi  di rilievo in primarie compagnie leader di mercato. (continua)
Leggi tutto...

Con la sentenza n. 11154 del 29 maggio 2015, la Corte di Cassazione ha giudicato che “l'assicurazione non è tenuta a pagare le spese legali se la gestione del sinistro non è complessa”, La novità nella sentenza non è tanto quella di aver negato il riconoscimento delle spese giudiziali o stragiudiziali, che i vari giudici avevano da sempre riconosciute come legittime, ma quello di aver precisato – motivandolo – che la compagnia di assicurazioni non è tenuta a rimborsare le spese stragiudiziali al danneggiato quando la gestione del sinistro non ha presentato particolari difficoltà.
Leggi tutto...