Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

PortaPer alcuni le feste sono iniziate e la propaganda anche, per altri è un'opportunità persa, ma conoscendo quali interessi muoveva l' art.8 ci andremmo cauti nel cantare vittoria. Si dice che quello che viene cacciato dalla porta rientra poi dalla finestra, è questo il caso della "Miniriforma dell'RCA" testè stralciata dal decreto "Destinazione Italia" [...]

Questo è già un risultato, è vero! Ma non sono passate che poche ore ed ecco che il Consiglio dei Ministri, a voce del Ministro Zanonato, ripropone sotto forma diversa, ma con contenuti quasi uguali, almeno per quello che riguarda la scontistica che le compagnie devono fare, le norme da poco "accantonate".

Chissà quale sarà la formulazione finale, secondo le dichiarazioni del ministro, sicuramente permarrà la possibilità dell'installazione della "scatola nera", il risarcimento in forma specifica, il divieto di cessione del credito e prestazioni di servizi medico-sanitari resi da professionisti convenzionati.

Adesso occorre aspettare come verranno proposte le singole norme prima di dare un giudizio. Certo è che comunque vada per l'assicurato e il danneggiato dovrebbe esserci un vantaggio, quanto meno economico di risparmio sulle tariffe, il resto è ancora tutto da vedere.

Autoinforma


Non hai i diritti per inviare commenti