Copertina1Questo libro è una raccolta organica di tutte le attività che vengono svolte in una carrozzeria secondo le nuove tecnologie.
Ampio spazio è stato riservato alle tecniche riparative sugli acciai, leghe di alluminio e materiali compositi, con riferimento alle nuove tecniche costruttive, ai metodi di assemblaggio e ai nuovi materiali adottati dall’industria automobilistica. [...]
Un libro che non vuole essere un manuale tecnico, pur fornendo tutte le indicazioni e i consigli operativi per poter risolvere i più comuni problemi che attanagliano il moderno carrozziere.
Un libro rivolto a tutti gli operatori del settore, per capire le origini, lo sviluppo e il futuro della nobile arte del carrozziere.
Gli argomenti sono trattati in modo semplice, particolarmente utili anche per la didattica professionale scolastica e vengono spesso preceduti da episodi che raccontano la storia e identificano la genesi sul tipo di attività esposta, rendendo scorrevole e piacevole la lettura, anche ai non addetti ai lavori.
Buona lettura.

ValterL'autore.
Valter Giorgio Zuliani, giornalista per lavoro, ma soprattutto per passione. Si occupa da tempo di autoriparazione con prevalenza alle problematiche connesse alla riparazione della carrozzeria dei veicoli, ma anche di quelle relative alla gestione del cliente e del sinistro nei confronti delle assicurazioni.
Diettore editoriale della rivista ioCARROZZERIE di DUESSEGI Editore srl. 

Per maggiori informazioni.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copertina libro
Sfoglia
Editoriali

1 1