MMfariMagneti Marelli insignita al CES 2019 di Las Vegas dell’Innovation Award Honoree per aver sviluppato la tecnologia che integra sensori per la guida autonoma all’interno dei proiettori anteriori e dei fanali posteriori dei veicoli. [...]
Lo Smart Corner è in pratica una piattaforma flessibile in grado di essere utilizzata per coprire tutti i livelli della guida autonoma, da 1 a 5, integrando le tecnologie richieste nell’ambito della sensoristica per consentire tutte le funzioni. Lo Smart Corner integra telecamere, radar e LiDAR nei proiettori anteriori e nei fanali posteriori del veicolo, riducendo la distribuzione e la necessità di separare parte degli stessi elementi in altre zone dell’auto. In sostanza una “pulizia” e un’ottimizzazione di spazi.
Vedendo l'ottimo video di presentazione del sistema (vedi QUI), si capisce bene quale sia l'utilità pratica in termini di assemblaggio e di funzionalità, caso mai c'è da chiedersi cosa succede in caso di tamponamento, provocato o subito, per quanto riguarda il danneggiamento di un sistema integrato e concentrato in pochi elementi, oltre al fatto di avere le competenze necessarie per la riparazione e/o sostituzione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©