Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

EmissioniSecondo i nuovi dati rilasciati dall'Associazione europea dei costruttori di automobili (ACEA) dimostrano che le auto diesel di ultima generazione emettono basse emissioni inquinanti. [...]
Questi dati sono stati misurati in condizioni di guida reali dai conducenti delle varie autorità nazionali di omologazione.
Nell'ultimo anno sono stati introdotti sul mercato europeo circa 270 nuovi tipi di auto diesel omologate, secondo l'ultimo standard Euro 6. I nuovi dati mostrano che tutte queste auto diesel hanno prestazioni ben al di sotto della soglia NOx del test delle emissioni di guida reali (RDE), che si applica a tutti i nuovi tipi di auto da settembre 2017.
Inoltre, già la maggior parte di questi veicoli mostra risultati al di sotto della soglia NOx più severa che sarà obbligatoria da gennaio 2020. RDE misura le sostanze inquinanti chiave, come NOx e particelle, emesse dalle auto sulla strada pubblica in un'ampia gamma di condizioni. RDE garantisce quindi che i livelli di emissione di inquinanti misurati durante il test di laboratorio (WLTP) siano confermati sulla strada e che le soglie legali non vengano superate durante la guida giornaliera.
Erik Jonnaert, segretario generale dell'ACEA, ha dichiarato: "Queste nuove scoperte dimostrano che le moderne auto diesel, supportate da politiche di rinnovo della flotta e combinate con propulsori alternativi, svolgeranno un ruolo importante nell'aiutare le città a raggiungere il rispetto degli obiettivi di qualità dell'aria. Parallelamente, i veicoli diesel continueranno a rimanere importanti per ridurre le emissioni di CO2 a breve e medio termine, anche se tutti i produttori stanno ampliando la loro offerta di auto elettriche. "