Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

CyberrSe il problema della #Cybersecurity è un fenomeno preoccupante nell'industria, nel commercio e nei servizi,  nell'automotive rappresenta un'aggravante ancor più sentita. Più la tecnologia avanza sui veicoli e maggiori sono i rischi di attacchi ai sistemi informatici. E' quanto emerge nel Rapporto Clusit 2018 – Edizione Settembre, effettuato sulla scorta di contributi tecnici relativi agli attacchi rilevati da vari istituti nazionali e internazionali. [...]
Rispetto al 2° semestre 2017, nel 1° semestre 2018 la crescita percentuale maggiore di attacchi gravi si osserva verso la categoria “Automotive” (+200%). Pochi ne parlano, solitamente chi è interessato a fare business sulla Cyber security, ma il problema dovrebbe interessare in primis le case automobilistiche e poi chi di questi eventuali attacchi #hacker ne fa le spese, non ultime le #assicurazioni.
Per il momento nulla di particolarmente grave, tenuto conto della pochezza del numero di segnalazioni pervenute e statisticate, anche se vi è la consapevolezza che i casi reali siano molti di più a causa della tendenza a non denunciare o a farlo con molto ritardo, ma rimane il fatto che questo genere di attacchi, tenuto conto del target verso cui è rivolto, risulta particolarmente pericoloso.

#guida_autonoma #sicurezza_stradale