Login
Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

ricambi internetCrescono sempre di più gli acquisti online nel comparto dei ricambi: dagli pneumatici, agli olii e lubrificanti, passando per luci, frecce, interni auto fino agli articoli per la riparazione della carrozzeria delle automobili e delle moto. Comodità, ampia varietà di scelta e prezzi vantaggiosi costituiscono i fattori preponderanti dell'e-commerce. [...]
Negli ultimi mesi il marketplace globale eBay con cinque milioni di acquirenti attivi in Italia, ha delineato  i trends emergenti, analizzando i comportamenti d’acquisto online anche attraverso lo sguardo esperto dei suoi venditori professionali presenti sul sito. Da recenti studi, si è evidenziato che ogni ora, tra i prodotti più ricercati su eBay vengono venduti duecentotre pezzi di ricambio per auto e moto, settantotto  accessori, diciassette pneumatici e dieci sistemi antifurto. Mediante i nostri dispositivi elettronici (computer, smartphone e tablet) durante il 2015 il volume di vendita del portale www.eBay.it per quanto riguarda la categoria ricambi e accessori per veicoli ha registrato il rilevante dato di un articolo venduto ogni sette secondi, evidenziando in maniera importante e netta la direzione presa dal mercato. Con l’e-commerce che si fa, quindi, strada prepotentemente nella vendita dei ricambi auto, emerge quali siano le tipologie di prodotto più acquistate nel nostro Paese, scoprendo di conseguenza che per la loro automobile gli italiani si affidano all’online soprattutto per i ricambi di carrozzeria esterna, luci, frecce ed elementi per gli interni.



La versione completa dell'articolo è disponibile sul numero cartaceo aprile/maggio 2016 di ioCarrozziere. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non hai i diritti per inviare commenti