taxNella Legge di bilancio 2018, sono previste diverse novità in termini di agevolazioni per piccole e medie imprese e professionisti. Le opportunità sono molte, vediamone insieme qualcuna. [continua]

Incentivo per l’occupazione giovanile stabile
Un incentivo che prevede una riduzione dei contributi del 50%, della durata di 36 mesi, per le imprese che assumono con contratto a tutele crescenti lavoratori fino a 35 anni di età.

Super ammortamento e iper ammortamento
Proroga per il 2018 delle deduzioni extra contabili previste per l’acquisto di beni strumentali.

Proroga della Nuova Sabatini – beni strumentali
Il contributo in conto interessi pensato per favorire gli investimenti in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali.

Credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno
Sgravio fiscale concesso fino a un massimo del 45 % a favore delle imprese che acquistano beni strumentali da destinare a strutture produttive nelle regioni del Mezzogiorno, ovvero in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo.

Bonus assunzioni sud
Riduzione dei contributi del 100% per le assunzioni di lavoratori nelle regioni del Mezzogiorno.

Istituzione del Fondo imprese Sud
Un fondo da 150 Milioni di Euro volto alla crescita dimensionale delle piccole e medie imprese di: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Credito di imposta per investimenti pubblicitari o bonus pubblicità
Uno sgravio fiscale dal 75% al 90% per gli investimenti in pubblicità su radio analogiche e online, tv e giornali quotidiani e periodici (anche online) pensato per grandi aziende, piccole e medie imprese e lavoratori autonomi.

Nel prossimo numero della rivista ioCARROZZIERE, in uscita a febbraio 2018, troverete le spiegazioni e le indicazioni dettagliate sulle principali agevolazioni per aziende e professionisti.
Abbonatevi subito alla rivista per continuare ad avere notizie su tecnologie, prodotti e attrezzature che agevolano il lavoro dell’autoriparatore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

1 1

GENERALICAR

generali 300x250