Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

Taci! non mi chiedere nulla, sono incazzato nero. Sono andato per fare un piccolo intervento presso una clinica privata dove conosco il medico e mi hanno detto che dovevo pagare. Ma come? ho pagato e continuo tuttora a versare fior fior di quattrini per l'assistenza sanitaria nazionale e adesso, nel momento del bisogno, mi dicono che: o vado presso una struttura pubblica e/o convenzionata con la mutua, oppure mi devo pagare la differenza rispetto alla tabella delle prestazioni da loro prefissata [...]

- Non ti stupire, è capitata una cosa analoga anche a me con l'assicurazione. Mi si è rotto il tubo di scarico del vater e l'assicurazione mi ha detto che se volevo mi mandava l'idraulico, altrimenti potevo scegliere il mio, ma mi avrebbero rimborsavano la somma prefissata dal loro.

- Sentendo i vostri discorsi, adesso che ci penso, mi viene in mente che analoga cosa è capitata anche a me per la mia auto. Quando sono andato a rinnovare la polizza RCA mi è stato proposta una clausola che mi avrebbe impegnato a far riparare l'auto, in caso d'incidente, presso un loro carrozziere e se la sottoscrivevo, mi avrebbero fatto uno sconto sul premio. Ho accettato, tanto a me interessa che l'auto venga riparata senza anticipare soldi e rischiare di rimetterci... e poi fa comodo un risparmio, anche se piccolo sulla polizza.

- Si però, così ci guadagnano le assicurazioni e (forse) i consumatori, ma a scapito dei carrozzieri che non fanno parte del circuito delle assicurazioni.

- E allora? quante categorie di commercianti e artigiani ci hanno rimesso con la proliferazione dei centri commerciali che si sono visti dirottare i clienti. E' il mondo che cambia, la concorrenza che fa il mercato e per non rimanere fuori gioco, occorre adeguarsi e offrire qualcosa in più degli altri.

 

Autoinforma

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna