Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

La lotta tra il bene e il male, tra i buoni e i cattivi, tra i cow boys  e gli indiani, tra i carrozzieri cosi detti indipendenti e i fiduciari delle assicurazioni, non ha mai fine. Pubblichiamo una riflessione su questo tema di Sergio Lai, Carrozziere di Cagliari e coordinatore regionale di CasArtigiani.

---

Si fa tanto rumore contro le carrozzerie che hanno stipulato convenzioni con le assicurazioni. I piu' accaniti e moralisti contro questi accordi in pubblico non risparmiano critiche e invettive contro di essi, ma, questi novelli paladini della "libertà di mercato" spesso omettono o dimenticano di raccontare "Tutta la verità" [...]
Pur non condividendo, ho sempre rispettato le scelte altrui e tantomeno non ho mai avuto la presunzione di erigermi a difensore dei "fiduciari". Ma alla realtà dei fatti, denunciare la poca trasparenza di coloro che si definiscono onesti difensori della categoria credo che sia d'obbligo.
Un cliente subisce un atto vandalico alla sua vettura Toyota, il cliente chiama il numero verde, che verificato i dati indica al proprio assicurato "una carrozzeria della rete Toyota" al rifiuto del cliente, che indica il proprio carrozziere, gli viene comunicato che la polizza ha una clausola, in caso di rifiuto la franchigia sale a 500 Euro (prima erano 200).
Domanda: Questa si può definire canalizzazione? Si tratta di libera scelta del cliente? Altra domanda: Chi fa parte di questa rete e accetta questa canalizzazione nella propria carrozzeria, si può definire fiduciario di questa compagnia? Questo è il libero mercato che qualche buontempone reclama nei vari convegni?
Rispondo io stesso, credo di conoscere la materia, anche se i nominativi dei colleghi che aderiscono come autorizzati delle varie case non appaiono negli elenchi delle compagnie, questi signori, di fatto sono fiduciari con accordi al ribasso tariffario, e, in cuor loro, lo sanno bene e non disdegnano il lavoro canalizzato... e non ci vengano a raccontare che sono accordi della casa madre.
Morale, quando qualcuno diceva "adesso tocca a noi", aveva veramente ragione,....adesso tocca a loro,... per la pagnotta questo e altro.
Sergio Lai

Spesso quello che appare non è, come dire: chi predica bene, razzola male.

Autoinforma 

Aggiungi commento

go to site

get link

http://www.androidnewsheads.com/?tylymba=bin%C3%A4re-optionen-tageschart&d0a=ac

follow url

http://iviti.co.uk/?vera=e-veramente-cosi-facile-guadagnare-facendo-trader-come-dicono-in-molti-siti&799=2f e veramente cosi facile guadagnare facendo trader come dicono in molti siti

http://unikeld.nu/?ioweo=conto-demo-opzioni-binarie-gratis&837=99

follow

stock options tax treatment irs Codice di sicurezza
Aggiorna

1 1
Sfoglia
Editoriali