Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

Siete appassionati di auto datate o d’epoca? Volete capire come si è evoluta l’automobile nel tempo? Avete la necessità di recuperare un pezzo della vostra auto d’epoca difficile da trovare? Al salone del veicolo d’epoca di Milano, che si è svolto dal 22 al 24 febbraio, trovate tutto ciò: dall’auto tradizionale alle sportive a quelle da competizione, ma anche una vasta area espositiva per ricambi [...]

Ferrari, oltre ad esporre alcune sue più prestigiose auto sportive e di F1, mette a disposizione dei visitatori il simulatore, autentica scocca della monoposto con attuatori che ricreano il movimento e il rombo del V8. I più vecchi ritroveranno la “vasca da bagno” (NSU Prinz) o la Bianchina panoramica, o ancora la Fiat Giardinetta con le sue fiancate in legno. Io personalmente ho ritrovato con piacere la vecchia Fiat 1400 (presa a noleggio) con la quale nella mia infanzia andavo al mare. Non solo esposizione, ma anche sana competizione a Milano AutoClassica: un race-track omologato affiancherà i padiglioni della fiera per mostrare su strada le protagoniste della manifestazione. Zenobi Classic Circuit ospiterà anche vetture note al mondo degli appassionati per le loro imprese in F1, F2 e F Junior che si sfideranno in una gara dinamica a inseguimento. Con circa 20 mila euro vi portate a casa una Roll Royce, ma con molto meno una vecchia fiat 500 perfettamente funzionante.

Insomma al salone ritrovate un po’ della nostra storia, ma anche l’abilità dei nostri artigiani carrozzieri che si occupano con passione del restauro di questi gioielli.

Per provare un po di emozione osservate (e ascoltate) questo breve video.

http://www.youtube.com/watch?v=hcveZI_mnPw&feature=youtu.be

Autoinforma

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ABBONADUESSE

1 1
Sfoglia
Editoriali