Login
Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

6187e8e3b292df4bec7f162543eed86b XLLa maggiore sensibilità che si è venuta a creare negli ultimi anni verso la natura e gli animali, ha portato a un incremento della fauna selvatica che può costituire problemi quando gli animali si avvicinano ai centri abitati e alle infrastrutture create dall’uomo., ma come ci dobbiamo comportare, cosa fare (o non fare) e quali procedure effettuare per l'eventuale risarcimento dannii. [...]
Leggi tutto...

galleria 002Rick Beasleydegli Stati Unitiè il miglior tecnico Belron® del Mondo.
Dopo mesi di preparazione e allenamento, i finalisti hanno dovuto dimostrare la perfezione in tutti gli aspetti del loro lavoro tra cui la sostituzione del lunotto posteriore, la riparazione del parabrezza, la sostituzione di un vetro laterale e quella del parabrezza. I tecnici hanno dimostrato la loro esperienza nella riparazione e nella sostituzione vetri, utilizzando le nuove tecnologie e seguendo gli standard di sicurezza e di qualità così come le capacità di comunicare con i clienti.[...]
Leggi tutto...

restauroRipercorriamo il restauro completo di una Giulietta SZ, una delle versioni più pregiate del noto modello, realizzato a regola d’arte dalla Carrozzeria 2000 salvaguardando al massimo l’originalità della vettura e riportandola alla colorazione d’origine.
Un noto adagio recita che “non tutto il male vien per nuocere”. Detto più che azzeccato nel caso della Alfa Romeo Giulietta Sprint Veloce Zagato, meglio conosciuta come SZ. Questi i fatti. Nel corso della Mille Miglia 1956 Massimo Leto di Priolo danneggia pesantemente la sua Giulietta Sprint Veloce uscendo rovinosamente di strada. Dato che la riparazione, o meglio ricostruzione, richiede un grande intervento, il gentleman driver milanese pensa bene di non farsela riportare nella versione originale, ma di affidarla alle cure del carrozziere Elio Zagato, già noto in ambito sportivo per le sue carrozzerie in alluminio leggere e profilate, in modo tale da ottenere una vettura più idonea all’utilizzo in gara. [...]


Se siete interessati a leggere l’intero articolo richiedete la copia della rivista io carrozziere del numero di marzo 2018 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ViglioneIl 28 giugno all’interno della Fiera di Francoforte si è svolta l’edizione 2018 di Best of Belron Fast Facts organizzato da Carglass. Per l’Italia ha gareggiando Andrea Viglione.
Prove, test e simulazioni di riparazioni: tutto questo è Best of Belron 2018 Fast Facts, evento internazionale organizzato da Carglass, come sorta di sfida tra autoriparatori pronti a cimentarsi in attività tecniche.
Andrea Viglione è stato scelto come autoriparatore italiano per sfidare gli altri esperti professionisti arrivati da tutto il mondo.
Incrociamo le dita.

CarglassA quasi un anno dall’acquisizione di Eurocar Point (Eurocar Point srl ed Euroglass Service srl), Carglass aggiunge oggi un nuovo tassello nel percorso, intrapreso lo scorso mese di luglio con l’entrata nel mercato della Carrozzeria, che porterà il brand del Gruppo Belron ad offrire, ai propri clienti e agli operatori professionali, una gamma di servizi per l’auto più ampia e di ancora maggiore valore. [...]
Leggi tutto...

scoccaUno degli obiettivi per chi accinge al restauro di un veicolo “datato” è quello di combattere la corrosione presente e prevenire quella futura. L'idea è apparentemente semplice: trovare la ruggine, rimuoverla, e assicurarsi che non si ripresenti, ma per fare ciò e rispettare l’originalità del veicolo non è una cosa facile. [...]
Leggi tutto...

cortesiaL’auto di cortesia è un servizio gradito dal cliente, ma può riservare amare sorprese per l’autoriparatore.

DOMANDA: Auto sostitutiva di proprietà della carrozzeria o di una concessionaria e fornita a titolo gratuito al cliente: come si procede in caso di danni provocati alla stessa da parte del cliente?

RISPOSTA: La risposta è alquanto articolata in funzione della causa del danneggiamento, del tipo di garanzia assicurativa prestata, dal tipo di contratto sottoscritto dal cliente e, nel caso di danno da circolazione, se vi è colpa totale, parziale o assente del cliente nella produzione dell’evento. [...]
Leggi tutto...

CapacitaI cambiamenti in atto nel mondo dell’autoriparazione, hanno portato le carrozzerie a modificare il loro approccio nei confronti dell’utenza, mediante la formazione di centri di riparazione multiservice o semplicemente allargando l’offerta dei servizi. Lo studio della capacità riparativa è pertanto un argomento che sta assumendo sempre più importanza per l'analisi della gestione economica di un centro di riparazione. [...]
Leggi tutto...